http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/927966dennis_ok.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/511474fabrizio_ok.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/697673gloria_OK.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/236212loretta_ok.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/879474platinette_ok.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/627128tony_ok.jpglink
AV12 - Giuria AV12 - Giuria AV12 - Giuria AV12 - Giuria AV12 - Giuria AV12 - Giuria
Home

PARTNER Artisti in Vetrina

http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/305658AV_12_LG.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/827708AV_12_mm_music.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/511915AV_12_rossoni.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/989276AV_12_virgilio.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/610372AV_12_cecchini.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/815714AV_12_hotel_san_giusto.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/403698AV_12_free_radio.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/568275AV_12_ts_serrature.jpglink
http://www.artistinvetrina.it/dati/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/829811AV_12_marina_gomme.jpglink

LA STORIA

ARTISTI IN VETRINA ... iniziò tutto così


Il concorso musicale Artisti in Vetrina nasce alla fine estate del 2005 dall'idea di due musicisti nonchè soci fondatori dell'Associazione M.E.T.A. attualmente con sede in Via Alpi Giulie 10 a Trieste. L'idea era quella di dare nuova importanza alla musica in città e regalare l'opportunità a tutti di salire su un palco, allontandosi dal solito karaoke o dalle varie sale prove nascoste. In primis i veri giudici delle serate erano proprio i fans, che si scatenavano permettendo di far salire l'ago dell'applausometro, nonchè un frequenzimetro che riceveva i segnali dai microfoni nascosti nella sala e tramite un programma, molto semplice su di un pc, indicava il valore del picco di rumore raggiunto.


Nell'anno 2006 è stato ideato il logo ufficiale con l'acronimo "A in V" e nel 2008 con l'aumentare della varietà delle iscrizioni si decide di suddividere il concorso in due categorie (CANTANTI - BAND).
Dal 2009 la grande novità fu la diffusione radiofonica dei brani in gara fino in onda nazionale e le selezioni, nuova fase d'accesso. Le selezioni tutt'ora, punto d'inizio del concorso, si svolgono a gironi con sfide tra cantanti e band fino all'ultima nota per giocarsi i posti disponibili per accedere alla gara vera e propria.
Il 2010 è l'anno della svolta, portando per la prima volta la finale in un teatro e aggiungendo una terza categoria (BRANI INEDITI). Scompare totalmente l'applausometro, cambiando il sistema di valutazione affinandolo sempre più tra giuria popolare e qualificata.
Nel 2011 il concorso raggiunge una nuova popolarità a livello nazionale, che porterà iscritti da Milano, Brescia, Udine, Bologna fino ad arrivare alla lontana
Viterbo e il metro di giudizio si affina con la sola giuria di qualità.
Nel 2012 l'anno magico, come è stato nominato dai giornalisti, dove l'organizzazione si è spinta oltre portando come ospiti, madrina dell'evento, la cantante e artista internazionale Cheryl Porter e il cantante Dennis, vincitore della prima edizione di Saranno Famosi.
A completare l'ultima edizione una bellissima finale in uno dei Teatri più importanti d'Italia con una folta e calorosa cornice di pubblico. Alla fine possiamo dire che la prima edizione in formato prototipo svoltasi in un locale di Trieste ha regalato buone basi per dare un proseguo all'evento; in effetti i due anni successivi sono stati ospitati in un grande locale di Monfalcone (GO), fino a tornare nella propria città nativa. Artisti in Vetrina dal suo quarto di anno di vita si svolge in casa presso la Sede della M.E.T.A.
La quinta edizione inizia in un'area dedicata e attrezzata sulle rive cittadine fino ad arrivare al fascino del teatro, ed ogni anno la qualità del concorso e il numero di partecipanti provenienti da tutta Italia cresce grazie alla sua originalità e l'impegno dello staff.
Lo staff di organizzatori sempre più esperto e numeroso di professionisti nel campo, cerca costantemente nuove migliorie per completarsi nei ruoli, nelle richieste e nelle esigenze nel campo dello spettacolo.
Il vero carburante è la grande volontà la passione e la tenacia che permettono una buona riuscita, che d'anno in anno premia il duro lavoro di tanti mesi di preparazione, spingendo iscritti e pubblico a ritornare a questo annuale appuntamento musicale.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Privacy policies